La ricetta del lavoro del futuro

La ricetta del lavoro del futuro

Il lavoro del futuro avrà tre ingredienti chiave: tecnologia, creatività ed empatia.
È questa la base delle skill richieste dalle professioni che esisteranno ancora nel 2030. Le macchine, infatti, stanno iniziando ad imparare sempre di più: stare dietro a economia e tecnologia sembra essere la chiave per difenderei dall’eccessiva innovazione tecnologica.

Il metaverso e la tutela dei marchi  

Il metaverso e la tutela dei marchi  

NFT e metaverso sono il futuro. Ma che regole si applicano per la proprietà intellettuale? Con l’arrivo del metaverso la moda diventa sempre più digitale così come aveva previsto Ian Rogers, digital Chief officer di LVMH «Un giorno, la moda virtuale diventerà onnipresente».

Sei un dinosauro o un mammifero? Non estinguerti, adattati al cambiamento

Oramai lo sappiamo, i dinosauri si sono estinti perché non erano pronti al cambiamento. E oggi, anche le aziende rischiano l’estinzione se non adeguano i propri processi all’avvento dell’industria 4.0. Adeguarsi al cambiamento, quindi evolvendo tra propria attività anche alle nuove regole del mercato, significa rendere la propria impresa competitiva e dunque destinarla a morte certa ovvero non fallire. Ma per assicurarsi questa duratura e crescente prosperità devono adeguarsi mettendo in atto processi innovativi. Come in tutti i cambiamenti di era, sopravvive chi ha la capacità di adattarsi o meglio adeguarsi al cambiamento All’interno di questo cambiamento risulta essere di...

  • 1
  • 2